Produzioni
 
.
documentazione
 
 
 
 
l'esordio
Teatro San Matteo Piacenza
29 maggio 2015
   
le repliche
Teatro San Matteo Piacenza
30 maggio 2015
Teatro Verdi Fiorenzuola d'Arda

23 ottobre 2015 h. 16

Teatro Verdi Fiorenzuola d'Arda
  23 ottobre 2015 h. 21
Casa del Popolo Fubine (AL)
24 ottobre 2015
Teatro San Matteo Piacenza
4 febbraio 2016
Teatro Oratorio Montevecchia (LC)
  6 febbraio 2016
Teatro San Matteo Piacenza
26 febbraio 2016
Teatro Caliari Bure (VR)
27 febbraio 2016
   
 
   
i riconoscimenti

.

.
 
galleria fotografica

Album Twist
Album Twist

 

trailer

 
Pulsante film web
 
Pulsante film smart
 
 
   
 
   
 
   
 
   
 
   
 
   
 
   
 
   
 
   
 
 
TWIST di Clive Exton
.
alcune foto dello spettacolo
.
 
.
.
.
.
.
.
.
      
.
lo spettacolo

Clive Exton scrive nel 1990 "Twixt", un titolo che si sarebbe potuto tradurre semplicemente con "L'incastrato"; nella traduzione italiana è stata sostituita la "x" in "s" e ne è uscito Twist. Geniale intuizione del traduttore! È questo il ritmo che accompagna l’ascolto del testo sin dall'inizio incalzante, un ritmo che penetra nelle orecchie dello spettatore, mentre le battute si aggrovigliano e le situazioni diventano sempre più assurde.

Roy Lewis. Uomo d’affari. Sposato. Tre figli. Una doppia vita. E fin qui tutto ok. Possiede un accogliente cottage nella campagna inglese, nel quale trascorre molti fine settimana all’insaputa della moglie che lo crede in “trasferta di lavoro”... Ed anche fin qui è tutto nella norma. Questi “weekend di lavoro” Roy non li passa da solo, ma... in compagnia di una donna, è ovvio! Potrebbe sembrare ancora tutto come da copione se la donna con la quale si incontra non fosse opprimente, gelosa, bisbetica, ficcanaso e ...

Prima o poi, tutti i nodi arrivano al pettine. Il tranquillo cottage si anima di tutte le persone che fanno parte della vita “ufficiale” del povero Roy, che deve mettere in atto tutte le sue doti di improvvisazione per tentare di risolvere un groviglio di equivoci dentro al quale si è incastrato, inanellando una bugia dietro l'altra, fino all’inevitabile catastrofico, ma clamoroso finale.


 
l'autore

Clive Exton (1930 - 2007), famoso sceneggiatore britannico, noto in ambito televisivo e cinematografico; drammaturgo ed attore. Egli è anche conosciuto per le sue commedie televisive su “Poirot” di Agatha Christie, e “Jeeves and Wooster” di Sir P.G. Wodehouse.

 

 
 
   
 
   
 
   
 
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
 
   
 
   
 
   
      Gruppo Teatrale Quarta Parete | Via Confalonieri, 15 | 29121 Piacenza | 0523.336944 347.7246738
qp87@quartapareteatro.it creative commons Credits and Disclaimer | Mappa del Sito